Scaloppine al marsala con patate

Scaloppine al marsala con patate sono un secondo piatto facile da preparare e buono da mangiare. Le scaloppine al vino rosso hanno un procedimento molto veloce che non richiede più di 10 minuti. Sono un secondo piatto di carne semplice e gustoso, perfetto per ogni occasione. Le scaloppine al marsala con patate sono un secondo adatto per tutta la famiglia, economico, perché realizzato con pochi ingredienti, vediamo insieme la ricetta.

 Scaloppine al marsala con patate – Ingredienti

  • scaloppine
  • olio extra vergine di oliva o burro
  • farina
  • sale e pepe(facoltativo)
  • marsala

Scaloppine al marsala con patate – Preparazione

Si prende una padella dal fondo antiaderente e si mette a scaldare con dell’olio extra vergine d’oliva o una noce di burro, decidete secondo il vostro gusto, sono ottime sia con l’olio che con il burro. Si prendono le scaloppine e si passano nella farina da entrambi i lati. Si mettono a rosolare le scaloppine per 3-4 minuti prima da un lato e poi dall’altro, facendo attenzione a non far perdere loro l’infarinatura.

Una volta rosolate da entrambi i lati, si versa un po’ alla volta 1/2 bicchiere di marsala e si fa cuocere per qualche altro minuto, fino a che il vino non sarà evaporato e avrà formato una cremina. Per avere scaloppine più cremose, si può aggiungere o del brodo vegetale con un cucchiaio di farina, stemperato dentro o non si lascia evaporare del tutto il marsala e aggiungete 1 cucchiaio farina.

Dalla foto delle Scaloppine al vino rosso, si evince che sono state accompagnate da patate al burro, volendo potete accompagnarle con verdura in padella o funghi trifolati. Le scaloppine sono deliziose e possono essere cucinate in mille modi, ma la ricetta delle Scaloppine al vino rosso, hanno un vantaggio, quello di portare in tavola e consumare, il resto della bottiglia, anche perché “ Il vino è la parte intellettuale di un pranzo, la carne e i legumi non sono che la parte materiale”.

Se ti è piaciuta la ricetta, vieni a trovarci sulla pagina Facebook e clicca mi piace, così diventerai nostro fan e potrai seguire tutti gli aggiornamenti! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *