Ravioli ripieni ai frutti di mare delizia del palato

 Ravioli ripieni ai frutti di mare

Mie cari , ecco una bellissima ricetta di mare che ogni volta che la preparate, vi farà fare una bella figura. La ricetta è ravioli ripieni ai frutti di mare, una ricetta, che ho fatto un sacco di volte, perché ne sono innamorata. Chi mi ha passato questa ricetta è sempre stata una grande appassionata di cucina di mare, questo è uno dei motivi per cui sono sicuro che vi piacerà, questo è il modo di cucinare meridionale e per meridionale intento con ingredienti semplici, capaci di profumare di mare una qualsiasi pietanza.

I ravioli ripieni ai frutti di mare sono un primo piatto raffinato e il sugo con cui vengono accompagnati oltre ad essere raffinato e anche molto delicato.  I ravioli ripieni ai frutti di mare possono essere preparati anche in anticipo, e possono essere surgelati crudi, per scongelarli al momento opportuno.

Ravioli ripieni ai frutti di mare, ingredienti x la pasta fresca: uova, farina, acqua e sale

Ravioli ripieni ai frutti di mare, ingredienti per la farcitura: code di gamberi sgusciate e seppie, olio extra vergine di oliva, sale e pepe

 pasta per ravioli ripieni ai frutti di mare

Preparazione: La prima cosa è preparate la pasta fresca all’uovo con farina, uova, un mestolo di acqua e un pizzico di sale. Una volta preparata, lasciatela riposare, almeno 30 minuti in frigorifero. Passiamo ora alla preparazione della farcitura. Tritate le code gambero sgusciate, un ciuffetto di prezzemolo, salate e pepate, naturalmente potete utilizzare anche altro pesce, io per esempio, qualche volta li ho preparati anche con il merluzzo. Tirate fuori dal frigo la pasta, stendete la sfoglia, a strisce, disponete l’impasto in piccole porzioni ben distanziate sulla sfoglia e sovrapponete un’altra, unitele e cercate di evitare bolle d’aria.

Ritagliate con una rotella tagliapasta in quadrati di 4 x 4. Fatti i ravioli, passiamo al condimento. In una padella con qualche cucchiaio di olio extra vergine d’oliva, 3-4, fate rosolare un aglio, unite i pomodorini tagliati per due, dopo qualche minuto aggiungere i gamberetti e qualche seppia tagliata a striscioline, e aggiustate di sale. Cuocete i ravioli per qualche minuto in acqua bollente salata e conditeli con il sugo di gamberetti e seppie. I ravioli ripieni hai frutti di mare sono pronti non mi resta che augurarvi Buon Appetito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *