Fusillata casereccia, funghi prosciutto e panna

Fusillata casereccia con funghi prosciutto e panna

La fusillata casereccia con funghi, prosciutto e panna da cucina è un connubio perfetto, un primo velocissimo da realizzare. La fusillata casereccia è un tipo di pasta di origine campana simile a una piccola pergamena arrotolata su se stessa, e cucinata in questo modo stupirà voi e i vostri commensali.

Il condimento è un classico della cucina italiana, molto raffinato e molto saporito, forse un po’ troppo calorico, ma ogni tanto un piatto così, fa bene all’umore. La fusillata casereccia potete farla voi in casa o potete comprarla già pronta al supermercato, vi lasciamo con piacere la nostra personale e semplice ricetta.

Fusillata casereccia con funghi, prosciutto e panna da cucina – Ingredienti: 400 g di fusillata casereccia, 200 g di funghi champignon o porcini tagliati a pezzetti, 50 g di burro, 1-2 cucchiai di d’olio extravergine d’oliva, 1 confezione di panna da cucina, 100 g di prosciutto crudo tagliato a pezzi, parmigiano reggiano grattugiato, sale e pepe se piace.

Fusillata casereccia con funghi, prosciutto e panna da cucina – Preparazione: diciamo che si prepara tutto in meno di 20 minuti, quindi mentre in una pentola, con abbondante acqua salata cuoce la pasta, prendete una padella, e scaldate il burro e l’olio extra vergine di oliva a fuoco basso. Quando il burro si sarà sciolto, aggiungeteci i funghi e fate cuocere per 5 minuti circa. Aggiungeteci anche la panna da cucina e quando si sarà sciolta, aggiungere il prosciutto, amalgamate e spegnete la fiamma.

Scolate la pasta al dente e unitela alla padella con i funghi, la panna e il prosciutto, salate e mescolate per bene. Impiattate con una spolverata di parmigiano e una grattugiata di pepe, meglio se macinato al momento e servite subito la vostra fusillata casereccia con funghi, prosciutto e panna. Provateci, questo piatto è la gioia di grandi e piccini, spero sia di vostro gradimento, scriveteci accettiamo qualsiasi suggerimento.

Fusillata casereccia con funghi, prosciutto e panna da cucina – Proverbio: “ Gli animali si nutrono, l’uomo mangia e solo l’uomo intelligente sa mangiare” (Jean Anthelme)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *