Site Overlay

Spaghetti su Crema di Baccalà e Broccoli

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Gli Spaghetti su Crema di Baccalà e Broccoli sono un primo piatto molto fresco e nutriente. Il sapore del mare che si unisce al sapore della terra, un connubio di colore e armonia che avvertirete nel momento dell’arrivo del piatto e quando lo degusterete.

I broccoli sono verdure ricche di sali minerali e vitamine, tra cui la vitamina C, sono importanti per prevenire i tumori all’intestino, sono utili per nella cura della tiroide, aiutano l’intestino nelle sue funzioni biologiche, e sono tanto buoni scoppiettati con le salsicce e all’insalata con il limone. Il baccalà è un toccasana per la nostra alimentazione e cosa dire del peperoncino è un ottimo antibatterico ed ha effetti benefici sulla salute umana.

Spaghetti su crema di baccalà e broccoli-Ingredienti

  • spaghetti 350 g
  • broccoli 200 g
  • baccalà 200 g
  • peperoncino
  • olio evo
  • sale
  • aglio
  • parmigiano grattugiato

Spaghetti su crema di baccalà e broccoli-Procedimento

Mondate i broccoli, oppure comprateli già puliti, costeranno un pò di più, ma ne vale la pena, lavateli e metteteli in padella con aglio e 3 cucchiai di olio evo, chiudete con il coperchio e fateli stufare, aggiungere acqua se necessario.
Sempre in una padella con aglio e 2 cucchiai di olio evo, fate stufare il baccalà, aggiungendo acqua se si asciuga. Appena cotti i due ingredienti, toglieteli dalla pentola e fateli raffreddare.

Appena raffreddati, metteteli in un mixer, aggiungendo olio se necessario, un cucchiaio di grattugiato, il sale e un pò di peperoncino. Una volta pronta la cremina, non ci resta che bollire l’acqua e calare gli spaghetti, che scolerete al dente e dovrete soltanto risottare per qualche minuto in padella, con parte del composto preparato. Prima di impiattare stendete uno strato di crema di baccalà e broccoli, e adagiate gli spaghetti  sopra, fate una coreografia carina con un peperoncino al centro.
Gustate il vostro sostanzioso e coreografico piatto di Spaghetti su crema di baccalà e broccoli e buon appetito.

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi seguire gli aggiornamenti, seguici sulla pagina Facebook e clicca mi piace, così diventerai un nostro fan

Author: Redazione

Ci piace cucinare, semplicemente, e ci piace scrivere di cucina. Seguite i nostri articoli nel sito www.baccalafritto.it e troverete tante ricette e tante curiosità interessanti sulla cucina e sul pesce ma non solo. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.