Site Overlay

Spaghetti con Crema di Peperoni Baccalà e Noci

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Spaghetti  con Crema di Peperoni Baccalà e Noci è una ricetta molto chic, saporita e delicata, semplice da preparare e veloce.

Spaghetti con crema di peperoni baccalà e noci ha un sapore molto intenso, è un primo molto gradito, perché il connubio del baccalà e della crema di zucca è perfetto e si completano a vicenda. Spaghetti con crema di peperoni baccalà e noci è una ricetta che vede insieme, prodotti del mare e prodotti della terra, squisita e adatta in qualsiasi occasione, con quell’amabile retrogusto del sapore delle noci, ci stupirà e ci caricherà di orgoglio, che ci  stimolerà a prepararla spesso.  Vi lasciamo la ricetta, e invitiamo a provarla, sicuri che soddisferà appieno il vostro gusto.

Spaghetti con crema di peperoni  baccalà e noci-Ingredienti 

  • spaghetti 350 g
  • peperoni rossi 300 g
  • cipolla piccola 1
  • olio evo
  • baccalà 200 g
  • philadelfia 50 g
  • cipolla media 1
  • noci 5
  • noce moscata

Spaghetti con crema di peperoni e baccalà-Preparazione

Pulire e tagliare i peperoni a pezzi più o meno uguali, e in una padella antiaderente, abbastanza capiente, fate rosolare in 3-4 cucchiai di olio extra vergine di oliva la cipolla, tagliata molto finemente e aggiungeteci i peperoni rossi e un mestolo di acqua. Fate cuocere e quando i peperoni saranno cotti, riduceteli con un frullatore a immersione, in purea.

Assicuratevi della consistenza che deve essere liscia e vellutata, se vi accorgete che è ancora troppo dura, aggiungete ancora un poco di acqua. Fatta la purea, fatela intiepidire di nuovo e unite la philadelphia, la noce moscata e salate. In una pentola capiente con abbondante acqua cuocete il baccalà già ammollato, per circa 30 minuti e quando sarà cotto, aspettate che si  intiepidisca, eliminate le lische e riducetelo a scaglie, oppure potete rendere a crema nel mixer a immersione.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e unitela alla padella con la vellutata di peperoni, con il baccalà e i gherigli di noci sminuzzati. Fate risottare giusto qualche minuto e servite i vostri invidiabili Spaghetti con crema di peperoni baccalà e noci e se piace una spolveratina di grana.

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi seguire gli aggiornamenti, seguici sulla pagina Facebook e clicca mi piace, così diventerai un nostro fan 🙂

Author: Redazione

Ci piace cucinare, semplicemente, e ci piace scrivere di cucina. Seguite i nostri articoli nel sito www.baccalafritto.it e troverete tante ricette e tante curiosità interessanti sulla cucina e sul pesce ma non solo. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.