Site Overlay

Show cooking di baccalà

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Il Baccalà che arriva in Italia, come ben sappiamo è il merluzzo delle zone atlantiche, in particolare delle isole Lofoten della Norvegia. Questa area di pesca è considerata, l’area dove ci sono i  merluzzi atlantici migliori, tanto rinomati e apprezzati dovunque. Il baccalà è molto nutriente e con la sua carne così saporita e ricca di Omega 3, si possono preparare squisite ricette gastronomiche.

Spesso ci vengono chieste ricette per un menù a base di baccalà, per uno Show cooking di baccalà con vari assaggini e dimostrazioni, idee per come cucinarlo in modo nuovo e fantasioso. Vi elenco delle ricette davvero simpatiche corredate di foto, in questo modo potrete far spaziare meglio la vostra fantasia.

Stoccafisso-alla-griglia-un-secondo-a-5-stelle

Stoccafisso alla griglia è una ricetta dal sapore vero, una ricetta che racconta la storia e la cultura di questo pesce protagonista nella cucina italiana. Lo Stoccafisso alla griglia è privo di grassi, con poche calorie, ricco di proteine nobili, fa parte della cucina semplice e quindi facilmente digeribile.

Il Baccalà all’insalata è una ricetta campana che si prepara nel periodo natalizio, ma soprattutto al cenone delle due vigilie, quella di Natale e quella di Capodanno. Per preparare il baccalà all’insalata si può acquistare quello già spugnato oppure quello salato.

baccala-con-le-patate-ricetta1

Baccalà gratinato: scoprite di seguito la nostra super preparazione del Baccalà gratinato al forno con patate. Ecco una ricetta saporita e semplice, per gustare il vostro baccalà in modo unico e appetitoso. Sicuramente la maggior parte dei gourmet del pesce, saprà che il baccalà norvegese è quello più prelibato e di qualità superiore.

Spaghetti-con-baccalà-alla-pizzaiola

Gli Spaghetti con baccalà alla pizzaiola sono una vera delizia, un piatto che dà soddisfazione. Il baccalà cucinato alla pizzaiola, con un poco di sugo in più, risolve il problema del primo e del secondo. Gli Spaghetti con baccalà alla pizzaiola sono leggeri e facilmente digeribili. Preparate questa semplice ricetta e non ve ne pentirete.

Se ti sono piaciute le ricetta del menù e vuoi seguire gli aggiornamenti, vieni a trovarci sulla pagina Facebook, regalaci un mi piace e diventa nostro fan 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.