Ricette Stoccafisso fast&cool - veloce&fresco

Ricette Stoccafisso fast&cool – veloce&fresco

Avete amici a cena, gourmet dello Stoccafisso? Pochissimo tempo a disposizione, oppure non volete dilungarvi a preparare ricette elaborate in tavola, allora prepariamo il nostro Stoccafisso veloce e cool, con tante squisite ricette facili da preparare, con alcuni trucchetti-amici, che vi faranno realizzare dei piatti gastronomici deliziosi e salubri in soli 30/60 minuti…

1)Una raccomandazione fondamentale è usare ingredienti genuini e originali, che vi garantiranno il sapore succulento dei vostri piatti con stoccafisso. Con lo Stoccafisso potrete sbizzarrirvi in tanti deliziosi piatti, perchè si presta molto bene sia a piatti elaborati, che a piatti fast&cool, difatti gli abbinamenti sono molteplici e variegati e per gli amanti dei vegetali, bisogna dire che si sposa alla perfezione con verdure, ortaggi, cereali, riso e spezie, che ne esaltano con pregio il gusto. Ecco alcune ricette gustose con abbinamenti vari.

Spaghetti con stoccafisso e broccolo fiolaro

 Spaghetti con stoccafisso e broccolo fiolaro, il broccolo fiolaro esalta sapore e gusto dello stoccafisso.

Lagane ceci e stoccafisso un primo paradisiaco

Lagane ceci e stoccafisso è davvero un primo piatto paradisiaco, una ricetta capace di creare un’ atmosfera particolare con un piatto poco calorico, ma molto raffinato.

La ricetta dei paccheri con stoccafisso e carciofi di Paestum

La ricetta dei paccheri con stoccafisso e carciofi di Paestum è davvero tanto gustosa, un connubio di sapori unico.

Tortino di riso con stoccafisso e funghi trifolati

Tortino di riso con Stoccafisso e Funghi trifolati, di ricette di Stoccafisso e funghi ve ne sono diverse, ma spesso ricche di aglio e salse di pomodoro, tanto da nascondere la gustosità e la finezza che esaltano la pietanza, ma questa ricetta è perfetta e chic.

2)Per accorciare i tempi di preparazione potrete coadiuvarvi di un mixer ad immersione e di una pentola a pressione.

3)Un altro suggerimento che vi potrà essere di aiuto è usufruire dei tempi morti, nel senso di anticiparvi il giorno precedente, magari per tenere ancora in ammollo lo Stoccafisso, i vari cereali in chicchi e grani, i legumi e il riso integrale, in questo modo vi sveltiranno la cottura dei vostri piatti, perchè già ammorbiditi.

Ancora un ulteriore stratagemma se vi trovate fuori casa, gran parte della giornata, è anticiparvi la cottura di mattina, prima di uscire, quindi rosolate in padella con olio evo, i chicchi o grani di cereali e il riso, che dovrete utilizzare per la tavolata, a fuoco allegro, versate il brodo già pronto e caldo, mescolate e fate bollire giusto qualche minuto. Spegnete la fiamma e coprite con il coperchio, perchè al ritorno lo troverete pronto per accompagnare i vostri squisiti piatti di stoccafisso.

Se ti è piaciuto l’articolo, vieni a trovarci sulla pagina Facebook e clicca mi piace, così diventerai nostro fan e potrai seguire tutti gli aggiornamenti! 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *