Site Overlay

Prosciutto crudo funghi e scamorza arrostita

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Prosciutto crudo funghi e scamorza arrostita

Prosciutto crudo funghi e scamorza arrostita è un secondo piatto sfizioso, una preparazione molto gustosa e profumata, semplice ma di grande effetto, che può essere utilizzato anche come un delizioso antipasto.

Prosciutto crudo funghi e scamorza arrostita – Scamorza arrostita: tagliate la scamorza a fette doppie senza eliminare la crosta, adagiatele sulla griglia del forno una accanto all’altra su fogli di carta di alluminio e fatele scaldare per 10-15 minuti pepate e sono pronte. Questo è il metodo tradizionale ora vi insegneremo un altro metodo, che rappresenta il segreto per la buona riuscita della scamorza arrostita, ossia tagliare la scamorza a fette alte almeno 2 cm, anche 2,5 cm e metterle nel congelatore per 15 minuti. Non appena le tirate fuori mettetele subito in una padella antiaderente già bollente, senza aggiungere altro, giratele non appena si è formata la crosticina. Bastano pochi minuti per avere scamorza croccante all’esterno e morbida all’interno. Potete usare sia la scamorza normale, che quella affumicata, noi vi consigliamo quest’ultima.

Prosciutto crudo funghi e scamorza arrostita – Funghi Trifolati: i funghi usati sono quelli misti, volendo, potete usare anche solo funghi champignon, vediamo come proseguire, tagliateli a pezzetti più o meno della stessa grandezza, metteteli in una padella con l’olio extra vergine di oliva, 1 spicchio d’aglio e fateli cuocere a fuoco vivace fino a che non cacciano l’acqua di vegetazione, abbassate la fiamma e proseguite la cottura finché l’acqua sarà evaporata, ci vorranno 20 minuti circa, a cottura ultimata, unite il prezzemolo tritato e mescolate per far insaporire.

Prosciutto crudo funghi e scamorza arrostita – Prosciutto: comprate prosciutto crudo di Parma, il suo sapore è ineguagliabile, Parma è patria del prosciutto, conosciuta in tutto il mondo e il loro modo di conservarlo, si tramandata da generazioni e generazioni. Tutto è pronto, non vi resta che assemblare i piatti come nella foto e gustare il vostro Prosciutto crudo funghi e scamorza arrostita.

Prosciutto crudo funghi e scamorza arrostita – Consigli: i funghi con l’acqua hanno un cattivo rapporto, anneriscono quindi vanno sciacquati molto velocemente e poi subito tamponati con un canovaccio o carta assorbente da cucina, quindi cercate di eliminare il terriccio con un coltellino e uno strofinaccio pulito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.