Site Overlay

Polpettone con uova sode al sugo

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Polpettone con uova sode al sugo

Il polpettone con uova sode al sugo è un ricco e saporito piatto di carne, bastano pochi ingredienti ed è facile e veloce da realizzare, è molto gustoso e in più verrà utile anche come primo piatto.

Il polpettone con uova sode al sugo è un delizioso piatto che ha il privilegio di piacere a tutti e può essere preparato anche in anticipo.  Il polpettone con uova sode al sugo è adatto per i giorni di festa, vi farà fare di sicuro una bella figura, ogni volta che lo farete, quindi seguiteci, buona lettura e buona ricetta.

Polpettone con uova sode – Ingredienti: carni macinate (vitello, maiale ), mollica di pane bagnata nel latte, 2 uova, parmigiano grattugiato, 2 uova sode, passata di pomodoro, cipolla bianca, farina, prezzemolo, sale e pepe

Polpettone con uova sode – Procedimento:: la prima cosa da fare è l’impasto, quindi in una ciotola unite, carni, uova, mollica strizzata, parmigiano grattugiato, prezzemolo tritato, sale, pepe e amalgamate per bene il tutto. Fatto l’impasto, se dovesse risultare ancora troppo morbido, potete aggiungere del pangrattato.

Preparato l’impasto, trasferitelo su un foglio di carta da forno e schiacciatelo con le mani fino a ottenere un rettangolo di circa 2 cm, disponete al centro le uova sode nel senso della lunghezza e arrotolatelo ben stretto nella carta da forno, in modo da ottenere un rotolo compatto. Legate le estremità con spago da cucina, sistematelo in una pentola e coprite con acqua fredda. Incoperchiate e da quando inizia il bollore a fiamma bassa e fate cuocere per 10 minuti circa. Toglietelo dalla pentola e fatelo raffreddare.

Polpettone con uova sode – Preparazione del sugo: in una pentola soffriggete in 2-3 cucchiai di olio una mezza cipolla bianca tritata, uniteci il polpettone e quando la cipolla si sarà imbiondita, aggiungete la passata di pomodoro, fate cuocere a fiamma bassa per 1 ora circa. Lasciatelo raffreddare prima di affettarlo, rischiate che si sbricioli. Servite il vostro polpettone con uova sode al sugo, tagliato a fette con sopra una grattugiata di formaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.