Petto di pollo al limone

Petto di pollo al limone

Il petto di pollo al limone è un ottimo secondo morbidissimo e profumato che fa fare sempre bella figura come lo sono tutti i piatti semplici, sempre molto graditi e apprezzati. Questa ricetta è speciale è noi l’abbiamo resa più appetitosa con qualche semplice accorgimento. E’ una ricetta gustosa che dovete assolutamente provare perchè vi sorprenderà, in quanto leggera e squisita, adatta per ogni occasione, anche per una cena o un pranzo sbrigativo.

Petto di pollo al limone – Ingredienti

  • 4 fettine di petto di pollo
  • 1 limone non trattato
  • farina
  • olio EVO
  • 1 rametto di rosmarino
  • sale
  • pepe (facoltativo)

Petto di pollo al limone – Preparazione

Si mettono a macerare nel succo di limone i petti di pollo, per una mezz’oretta circa. In un piatto fondo, si mette la farina e si passano i petti di pollo scolati per bene, e a sua volta infarinati per bene. In una padella antiaderente, si scaldano 2 o 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva insieme ad un rametto di rosmarino e, quando l’olio è ben caldo, si adagiano i petti di pollo infarinati. Si fanno rosolare per bene da entrambi i lati si salano e si aggiustano di pepe se piace.

Una volta ben rosolati, si tolgono dalla padella e si mettono da parte in un  piatto di portata. Si aggiunge alla padella il succo di un limone, 1 cucchiaio di farina e una mezza buccia di limone grattugiato. Si mescola il tutto con un cucchiaio di legno e quando si è formata una salsina liscia e omogenea, si rimettono i petti di pollo in padella e si fanno insaporire per qualche minuto. Si rimettono di nuovo i petti di pollo e si fanno insaporire per qualche minuto nella salsina al limone, prima di impiattare e servire, con la loro salsina e con un’altra grattugiata di limone su ogni petto di pollo.

Se ti è piaciuta la ricetta, vieni a trovarci sulla pagina Facebook e clicca mi piace, così diventerai nostro fan e potrai seguire tutti gli aggiornamenti! 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *