Site Overlay

Penne con salmone panna e pomodorini

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Le Penne con salmone panna e pomodorini, è un primo cremoso, molto gustoso, ottimo, colorato e semplice da fare, diciamo che si fa tutto mentre cuociono le penne. Vi consigliamo di provarlo, quindi seguite la ricetta passo dopo passo che oggi a pranzo si fanno le Penne con salmone panna e pomodorini. Buona Ricetta!!

Ricetta penne con salmone panna e pomodorini

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 grammi di penne rigate
  • 100 grammi di pomodorini gialli
  • 100 grammi di salmone affumicato
  • 80 grammi di panna
  • sale
  • olio EVO
  • pepe o peperoncino (facoltativo)
  • prezzemolo fresco tritato

Penne con salmone panna e pomodorini – Preparazione

Si mette l’acqua per le penne rigate sul fuoco, e intanto che prende il bollore, in una padella capiente si aggiungono l’olio extra vergine di oliva, i pomodorini gialli lavati e tagliati per 4, un pizzico di sale, uno di pepe e si fa soffriggere il tutto a fiamma vivace mescolando con un cucchiaio di legno.

Poi si copre la pentola col coperchio e si fanno cuocere per 5/6 minuti o finché non si sono appassiti. Si unisce il salmone tagliato a pezzetti, e si fa cuocere ancora per 2 o 3 minuti, prima di aggiungere un’abbondante spolverata di prezzemolo tritato.

Nel bicchiere di un frullatore si mette una parte del sugo di pomodori e salmone, insieme alla panna, si frulla fino ad ottenere una crema, che va versata nella padella. Si mescola con il sugo, e se occorre si aggiunge un mestolo di acqua di cottura della pasta.

Si scolano le penne al dente e si versano nel sugo di pomodori, salmone e panna. Il vostro primo, Penne con salmone panna e pomodorini è pronto da servire, impiattate, e completate con un altro po’ di prezzemolo tritato fresco e magari un pizzico di peperoncino se non avete messo il pepe prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.