Pasta zucchine e uova

Pasta zucchine e uova

La Pasta con zucchine e uova, è una ricetta light molto semplice e veloce da fare. Una ricetta originale, per utilizzare uova e zucchine in modo sfizioso, con gusto e con poche calorie. La pasta con zucchine e uova è una ricetta estiva leggera, facile da realizzare e se si trovano le zucchine con i fiori, aggiungeremo un tocco di colore al piatto.

Pasta con zucchine e uova  – Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di pasta a piacere
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 1 cucchiaio di oli EVO
  • 4 zucchine
  • sale: q. b.
  • pepe: q.b.(facoltativo)

Pasta con zucchine e uova – Preparazione

Per prima cosa si lavano, si spuntano le zucchine e si tagliano a pezzetti, o se preferite a rondelle. In una padella capiente antiaderente si mette, l’olio EVO, un mestolo d’acqua, sale e pepe se è di vostro gradimento e si porta a cottura a fuoco dolce. Se durante la cottura l’acqua si dovesse assorbire, si può aggiungere ancora dell’acqua. In una pentola con acqua salata abbondante, si lessa la pasta. Nel frattempo che la pasta cuoce, in una ciotola capiente, si sbatte un uovo con il parmigiano, un pizzico di sale e un pizzico di pepe.

Quando pasta e zucchine saranno cotte, si aggiungono alla ciotola con l’uovo e si fa amalgamare il tutto. In questo caso, l’uovo è a crudo e si compatta con il calore della pasta. Volendo si può mettere il tutto nella padella dove sono state cotte le zucchine, e far cuocere a fuoco dolce qualche minuto, giusto per far rapprendere l’uovo. La vostra Pasta con zucchine e uova è pronta, impiattate e completate con una bella grattugiata di formaggio e servitela ben calda. Volendo si può decorare il piatto con fettine di zucchine fritte, sarà meno light ma darà più sapore al piatto. Buon Appetito !!

Se ti è piaciuta la ricetta, vieni a trovarci sulla pagina Facebook e clicca mi piace, così diventerai nostro fan e potrai seguire tutti gli aggiornamenti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *