Site Overlay

Paccheri con crema di baccalà, zenzero e pangrattato tostato

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Paccheri con crema di baccalà, zenzero e pangrattato tostato è un modo originale e diverso di mangiare baccalà. Infatti il zenzero e il pangrattato tostato danno un tocco nuovo e raffinato a questo secondo piatto di pesce. Paccheri con crema di baccalà, zenzero e pangrattato tostato sono una ricetta semplice e veloce da preparare, circa 30 minuti e gusterete un secondo piatto di pesce molto saporito e nutriente.

Prepararlo è semplice, con un risultato finale invitante e sinceramente molto profumato, grazie allo zenzero che si presta molto bene, e che dovete sapere, possiede tanti preziosi benefici. E’ infatti un ottimo antiossidante, antitumorale, antinfiammatorio, tonico, digestivo, stimolante e molto utile per la nausea da gravidanza o da viaggio. Beh, allora aggiungiamolo più spesso alle nostre pietanze!! 🙂

Paccheri con crema di baccalà, zenzero e pangrattato tostato  – Ingredienti x 4 persone

  • 300 g di paccheri
  • 300 g di baccalà ammollato
  • olio extra vergine di oliva
  • pangrattato o mollica di pane tostati
  • 1 aglio svestito
  • zenzero q. b.

Paccheri con crema di baccalà, zenzero e pangrattato tostato – Preparazione

Lavate i pezzi di baccalà, precedentemente ammollati, sotto l’acqua corrente, sminuzzateli in piccoli pezzi e fateli stufare in padella con olio evo e 1 spicchio d’aglio, a cui avrete tolto l’anima. Fate rosolare per bene il baccalà, toglietelo dal fuoco e una volta intiepidito, passatelo nel mixer, frullatelo fino a ottenere una crema compatta e omogenea.

In una  padella, si fa scaldare l’olio e, quando è caldo, si fa tostare la mollica del pane ridotta in briciole, insieme a un’abbondante spolverata di zenzero. Si cuociono i paccheri in abbondante acqua salata, si scolano al dente e si uniscono alla crema di baccalà, insieme ad un mestolo di acqua di cottura. Si fa insaporire e si spegne. Si impiatta e si completa mettendo sui paccheri, le briciole di pane tostato e una spolverata di zenzero a piacere.

Se ti è piaciuta la ricetta, vieni a trovarci sulla pagina Facebook e clicca mi piace, così diventerai nostro fan e potrai seguire tutti gli aggiornamenti! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.