Site Overlay

Menù sobrio per l’incontro dei consuoceri

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Menù sobrio per l'incontro dei consuoceri

Menù Sobrio

Organizzare un Menù Sobrio per l’incontro dei consuoceri è sempre un evento di una certa importanza, che può avvenire a colazione, a pranzo o anche a cena, per una cenetta rilassante. Nel Galateo moderno una regola basilare è che, per dare una buona impressione non esiste un’altra chance. L’incontro tra consuoceri è sempre un momento emozionante, che mette talvolta a disagio se le formalità sono eccessive, quindi è bene preparare il Menù Sobrio semplice, ma gioviale.

Il primo incontro tra le famiglie di una coppia di futuri sposi è un momento molto bello e comunque ricco di intensità, emozioni e anche decisamente intimo. Il Menù Sobrio diventa un momento di condivisione a tavola e anche una sorta di impegno, sicuramente ansimante, da parte soprattutto delle consuocere, che talvolta sono a gara…per la gara sciocca della mamma speciale.

Per un Menù Sobrio ma anche semplice, ci vogliono idee, che spesso molte persone non hanno, e quindi il più delle volte si preferisce l’incontro in un luogo neutro, senza calore e privo di intensità. Accogliere una famiglia alla quale presentarsi, deve essere un momento bello e conviviale, iniziare la vita dei futuri sposi di buon auspicio.

Con il Menù Sobrio la tavola sarà preparata in un modo sobrio e semplice, ma sempre elegante, ci dovrà essere la gioia che dovrà animare i commensali, una gioia perché stanno per diventare un’unica famiglia. Il segreto per non impazzire come apparecchiare la tavola è “In media stat virtus”, nel senso che metteremo una tovaglia bianca, elegante, ma non troppo, che sarà adornata con fiori sparsi che la renderanno unica e allegra. Per chi vuole mettere candelabri, sconsigliamo, in quanto saprebbe troppo di funebre, quindi meglio evitare.

Siamo giunti finalmente al Menù Sobrioche deve essere, semplice delicato e sostanzioso allo stesso tempo.

Menù Sobrio per l’incontro dei consuoceri

1) Per rompere il ghiaccio, iniziamo con un veloce aperitivo fatto di un ottimo prosecco, pizzette, olive, stuzzichini,  Tartine formaggio e salmone – finger food.
2) Dopo l’aperitivo saremo più sciolti e allegri e inizieremo con l’Antipasto di mare appetitoso  e l’Antipasto ieri oggi e domani al centro tavola, dove ognuno si servirà le porzioni che desidera e dove il mare monti darà la possibilità a tutti di scegliere.
3) Come primi piatti Tagliatelle di zucca con gamberetti Scialatielli ai frutti di mare: ricetta gustosa.
4) Per secondo un saporito piatto di Seppie alla griglia con contorno di una vivace insalata e dulcis in fundo,
5) Per dessert Tiramisù in barattolo

Se ti è piaciuto il menù e vuoi seguire gli aggiornamenti, seguici sulla pagina Facebook e clicca mi piace, così diventerai un nostro fan

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.