Site Overlay

Menù per la Festa del Papà

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Siamo oramai vicinissimi al 19 marzo, la ricorrenza della Festa del papà, tanto attesa con intenso fervore, per festeggiare e banchettare come la tradizione antica ci esorta. La Festa del papà, che si festeggia in tutto il mondo e che in Italia la tradizione cattolica-religiosa, l’associa con il nome di San Giuseppe, padre putativo di Gesù Cristo. Questi papà tanto amati e festeggiati con ricchi banchetti e delizie di ogni genere, come le profumate Zeppole di San Giuseppe fritte o al forno, che non devono mancare per nessuna ragione.

Serviranno per omaggiare il nostro papà, poi gli asparagi, i bignè, tante deliziose bruschette, i gustosi Ravioli, l’immancabile Torta glassata a camicia ed altre prelibatezze. Ho in mente un Menù per la Festa del papà, sorprendente e ricco di piatti-effetto-gourmet, invidiabili!!! Come ben sapete, la tavolata è sempre piacevole e gradita, soprattutto se le pietanze sono cucinate con gusto e tanto tanto amore. 🙂

Menù per la Festa del Papà

AntipastoBruschette con scamorza affumicata, Le Bruschette con scamorza affumicata sono un semplice stuzzichino da usare come antipasto, che si da prepara in meno di 10 minuti. Per creare bruschette appetitose basta poco, l’importante è scegliere solo ingredienti di prima qualità, poi ci vuole solo fantasia.

Frittelle di cavolfiori e zucchine, sono gustose e leggere, ideali per le giornate fredde e umide e vi assicuro saranno molto gradite dal papà.

 

 

Primo: Ravioli Spinaci e Ricotta con sugo di pomodoro  Ravioli Spinaci e Ricotta con sugo di pomodoro sono il piatto squisito da dedicare alla festa del papà, con un buon sugo fresco e la pasta fatta a mano.

Secondo: Involtini di Pollo Scarola Provola e Pomodori secchi, la presentazione del piatto e il buon profumo degli ingredienti durante la cottura, producono un effetto seducente e invitante, a cui nessun papà potrà resistere!!

Dessert: Zeppole di San Giuseppe, che potrete preparare sia fritte che al forno, dolce tipico della Festa del papà, che sarà l’omaggio per il festeggiato. E aggiungo…per giocare un pò, un dolce che io adoro la Torta Festa del papà glassata taglia small o taglia extra large. Dipende dal peso del festeggiato… ah ah ;), vi assicuro sarà un successone non solo alla vista, ma anche al gusto!!! Buon divertimento da Oli

Se ti è piaciuto l’articolo, vieni a trovarci sulla pagina Facebook e clicca mi piace, così diventerai nostro fan e potrai seguire tutti gli aggiornamenti!