Site Overlay

Menù Festa delle donne…un 8 marzo a tema marinaro

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

E’ un giorno unico e speciale, l’8 marzo, la festa dedicata alle donne, dove c’è la consuetudine di riunirsi per una cena speciale e ricca di spiritose chiacchiere fra amiche. Il Menù della Festa delle donne deve essere degno di una ricorrenza così importante, che ha segnato un momento memorabile di un fatto accaduto tanto tempo fa.

E’ giusto che si festeggi, per ricordare che oggi, le donne hanno ottenuto i meriti che sono loro dovuti. Il nostro Menù sarà, come ho anticipato a base di pesce, quindi baccalà e pesce per stupire le vostre trepidanti amiche.

Menù Festa delle donne…un 8 marzo a tema marinaro: Vellutata di zucchine e baccalà, Baccalà gratinato al forno con patate, Torta mimosa semplice. 

Questo Menù per la Festa delle donne è a tema Baccalà, che rappresenta per il nostro sito il Sovrano della gastronomia ittica, il nutriente e gustoso baccalà, conosciuto in tutto il mondo. Con il baccalà si realizzano innumerevoli ricette, delle vere e proprie manifestazioni di Show cooking di baccalàdove chef di grande stile, ne valorizzano i diversi piatti.

Ma per chi vuole aggiungere delle ricette o preferisce variare con piatti di pesce, suggerisco di affacciarsi nelle prossime, che vi sottoscrivo con il link. Basterà cliccare sul link per trovarsi nel nostro sito e leggere le ricette che colpiscono e interessano. Eccone alcune che vi suggerisco per il Menù della Festa delle donne!

Antipasti:

Capesante gratinate

Tartine formaggio e salmone – Finger food

Carpaccio di piovra con mais

Primi di pesce:

Ravioli con Sugarello ricotta e noci

Trofie con gamberetti e asparagi

10 primi di pesce semplici e veloci

Secondi di pesce:

6 secondi di pesce sfiziosi veloci da preparare

Gamberetti in spiedini raffinati e deliziosi

Frittura di pesce croccante e leggera

Dessert:

Torta ricotta e pere

Torta all’amarena semplice e genuina

Rose di mele con pasta sfoglia

Se ti sono piaciute le ricette e vuoi seguire gli aggiornamenti, vieni a trovarci sulla pagina Facebook, regalaci un mi piace e diventa nostro fan 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.