Site Overlay

Menù di Carnevale 2016 a base di pesce

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Manca poco al Carnevale 2016 e tutti, buongustai e non, giovani e meno giovani, siamo alla ricerca di idee per il Menù di Carnevale. www.baccalafritto.it è il sito specializzato per le gastronomie ittiche, sapete molto bene che le ricette di pesce sono i nostri piatti gourmet per eccellenza, antipasti, primi e secondi a base di pesce, preparati e presentati con passione e fantasia, dove non mancano mai il tocco di classe, la raffinatezza, ma innanzitutto la semplicità e la genuinità dei nostri cibi.

” La cucina è di tutti e di tutto il mondo”, questa frase storica potrebbe risultare utile a tutti i naviganti egogastronomici che si affacciano al mondo della cucina e hanno il piacere o la curiosità di armeggiare tra i fornelli. Presentiamo un Menù di Carnevale 2016 a base di pesce, dove impiegherete il vostro tempo, quasi fosse divertimento per trascorrere un Carnevale in allegria!!! 🙂

Menù di Carnevale 2016  a base di pesce per 4 persone

Primo: Lasagna con pesce e besciamella
Secondo: Salmone marinato e guarnito con coriandolo,  Tortino di Baccalà con provola e peperoni
Code di Gamberi fritti in tempura
Dessert: La regina del Carnevale, le Chiacchiere fragranti e insostituibili.

LASAGNA CON PESCE E BESCIAMELLA è un primo piatto molto goloso, vi servirà una confezione di pasta per lasagne da 500 gr, se vi gustano ci sono in commercio le precotte. Come pesce potete utilizzare i filetti di orata, da infarinare e passare nell’olio evo per alcuni minuti.

Scottate le sfoglie di lasagna, adagiatele in un tegame da forno antiaderente, stendete la besciamella, i filetti d’orata mantecati in padella, pochissimo macinato rosolato, pochissima provola affumica a dadini, formaggio grattugiato, salmone affumicato, fate tanti strati fino ad esaurimento degli ingredienti e infornate.

Menù di Carnevale 2016 a base di pesce

SALMONE AFFUMICATO E GUARNITO CON CORIANDOLO, preparare questo piatto è elementare, basta mettere le fette di salmone in un piatto di portata e decorarle con fette di limone e coriandolo.

Menù di Carnevale 2016 a base di pesce

TORTINO DI BACCALA’ CON PROVOLA E PEPERONI è un secondo facile, infatti basta dividere i filetti e farcirli con peperoni fritti sminuzzati e fettine sottili di provola affumicata, richiuderli, infarinarli, intingerli completamente in pastella di uovo, farina, acqua frizzante ghiacciata, pepe, prezzemolo tritato e friggerli. Sono divini! 🙂

Menù di Carnevale 2016 a base di pesce.

CODE DI GAMBERI FRITTE IN TEMPURA, una volta puliti i gamberi passarli nella stessa tempura del baccalà e friggerli in olio di semi di soia o di girasole.

Menù di Carnevale 2016 a base di pesce 4

LE CHIACCHIERE DI CARNEVALE sono le regine insostituibili, il dolce caratteristico di Carnevale, che potete preparare impastando in una ciotola: 250 g di farina 00, 30 g circa di zucchero semolato, 2 uova intere, 25 g di burro, 1 bustina di vanillina, 1/2 cucchiaino di lievito in polvere, 1 pizzico di bicarbonato per dolci, 1 pizzico di sale, grappa 3 cucchiai.

Una volta amalgamati gli ingredienti, fate riposare una ventina di minuti in pellicola trasparente, quindi stendetela sulla spianatoia, tagliate con una rondella dentata, dando la forma tipica dei fiocchi, strisce, triangoli. Friggete le vostre chiacchiere in olio di arachidi, fatele gocciolare su carta assorbente, cospargetele di zucchero a velo e Buon divertimento anche per questo Carnevale 2016. 🙂

Menù di Carnevale 2016 a base di pesce

Se ti sono piaciute le ricette del menù e vuoi seguire gli aggiornamenti, vieni a trovarci sulla pagina Facebook, regalaci un mi piace e diventa nostro fan 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.