Site Overlay

Menù a tema baccalà per la Festa del papà

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

La Festa del papà è vicinissima, sicuramente desideriamo preparare dei piatti che possono piacere, senza allontanarci troppo dal tradizionale. La Festa del papà viene festeggiata in tutto il mondo, in Italia avviene il 19 marzo, con San Giuseppe, padre putativo di Gesù Cristo, come vuole la chiesa cristiana. Se preferite un Menù a base di pesce o di baccalà, avete cliccato il sito giusto che fa per voi.

Vi suggerisco un Menù veramente piacevole alla vista e soprattutto al gusto. Dovrete armarvi solo di buona volontà e tanta allegria per armeggiare con i vostri fornelli. Nel nostro Menù a tema baccalà non mancherà nulla, a cominciare dall’antipasto e a finire con le tradizionali Zeppole di San Giuseppe e Torta Festa del papà!!

Menù a tema baccalà per la Festa del papà

Bruschetta con crema di melanzane

Antipasto: Bruschette con pomodorini e alici marinate, vengono preparate in attesa dell’inizio del pranzo e sono squisite. Bruschette con crema di melanzane, semplici e veloci da preparare, dal gusto delizioso.

paccheri_al_baccalaPrimo: Paccheri al baccalà, un primo piatto davvero eccezionale, semplice, genuino e ricco di valori nutrizionali, che potrete preparare in brevissimo tempo e con un risultato davvero sorprendente. I paccheri sono un tipo di pasta che oggi si usa spesso, in abbinamento con il pesce.

 

Scaloppine di Baccalà al prosecco con gamberetti e patate

Secondo: Scaloppine di Baccalà al prosecco con gamberetti e patateun secondo piatto davvero ricco di charme e stile. E’ davvero squisito, perchè il baccalà, oltre al meraviglioso connubio con le patate, vi farà assaporare il gusto del prosecco, della polenta, del peperoncino e del tartufo nero.

 

Zeppole San GiuseppeDessert: Zeppole di SanGiuseppe, non dovranno assolutamente mancare, perchè è il dolce fritto tradizionale della Festa del papà. Può essere cotto anche al forno, ma la specialità è la zeppola fritta con la delicata crema pasticcera e amarena. E ancora la Torta glassata festa del papà, a forma di camicia, molto carina e divertente.

Torta festa del papà glassata

 

Se ti è piaciuto l’articolo e vuoi seguire gli aggiornamenti, vieni a trovarci sulla pagina Facebook, regalaci un mi piace e diventa nostro fan 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.