Site Overlay

Involtini di radicchio guanciale e gorgonzola

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Involtini di radicchio guanciale e gorgonzola: oggi il nostro viaggio gastronomico vi porterà in Veneto per proporvi una ricetta sfiziosa, Involtini di Radicchio guanciale e gorgonzola. Treviso patria del radicchio offre una marea di ricette per gustare questa prelibata verdura, è questa una delle ricette più deliziose.

La ricetta Involtini di Radicchio guanciale e gorgonzola è veloce da fare e molto gustosa da poter usare come contorno, ma anche come antipasto. Gli involtini di radicchio guanciale e gorgonzola sono veramente chic e la ricetta è davvero molto semplice da preparare, bastano solo pochi minuti, basterà solo seguire la ricetta passo per passo.

Involtini di Radicchio guanciale e gorgonzola – Ingredienti: radicchio 10 foglie, gorgonzola stagionato 150 g , guanciale 20 fette, Olio extravergine di oliva.

Involtini di Radicchio guanciale e gorgonzola – Preparazione: mettete subito l’acqua a bollire in una pentola alta, tagliare il gorgonzola a cubetti, parliamo di 10 foglie di radicchio, quindi fate 10 quadratini. Quando l’acqua comincia il bollore, immergete le foglie di radicchio e lasciatele bollire, giusto 20-30 secondi , scolatele , lasciatele raffreddare e asciugatele delicatamente con un canovaccio, fate piano e attenzione a non rovinarle.

Prendete le fettine di guanciale e mettetele su un tagliere una sopra l’altra incrociate e al centro delle due già pronte, mettete il cubetto di gorgonzola. Richiudete le fette di guanciale, una sopra all’altra, in modo da bloccare il cubetto di gorgonzola. L’involtino appena preparato, sistematelo al centro della foglia di radicchio e chiudetela attorcigliandola su se stessa.

In una padella antiaderente mettete 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva, e quando l’olio è sufficientemente caldo, fate rosolare a fuoco lento i vostri Involtini di Radicchio guanciale e gorgonzola, girateli per 4-5 minuti e fateli rosolare da ogni lato. I vostri involtini sono pronti e sono favolosi, vi assicuro che il piatto così preparato è gustosissimo, grazie soprattutto al binomio di sapore che regalano guanciale e gorgonzola insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.