Site Overlay

Idee per un Menù a tema Finger food variegato

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Il Finger food è molto richiesto, non solo per eventi, happy hour, happy anniversary, aperitivi-party, apericena, ma oramai anche per le feste natalizie, infatti molte persone per non stancarsi e divertirsi di più, soprattutto i giovani, preferiscono cibi preparati a base di Finger food.

Tante buone e simpatiche idee a base di cibi sfiziosi, semplici e gustosi, usando le proprie mani, senza posate. In fondo c’è un’antica teoria orientale, che afferma che i cibi, se vengono introdotti con le posate, che in genere sono di materiale metallico, spezzano quel sapore speciale, che ti può trasmettere un alimento solo usando semplicemente le proprie dita della mano.

Usare le mani emana una sorta di tepore piacevole, un trasporto e un’empatia tra le persone e il cibo ineguagliabili e di grande intensità. Abbiamo cercato delle ricette molto semplici e gustose, per venire incontro ai palati più raffinati e allo stesso tempo, per coloro che ricercano cibi naturali, ma che ti riportano ai sapori antichi e tradizionali.

Idee per un Menù a tema Finger food variegato, per offrirvi il meglio della nostra esperienza di gusto e GOOD FOOD, del GOURMET e di tutti coloro che cercano sempre abbinamenti giusti, senza overact!!! Ecco il nostro Menù Finger Food tutto da mettere in atto, forza rimboccatevi le mani…divertendovi e non ve ne pentirete, per la gratificazione e il risultato finale che vi farà compiacere e sgranare gli occhi da veri gourmet! 😉

Idee per un Menù a tema Finger food variegato

1) MEDAGLIONI DI MELANZANE RIPIENI cliccate sul link e troverete la ricetta!!! 🙂

2) PANINO MORBIDO AL CARBONE NATURALE FARCITO DI MELANZANE SOTT’OLIO
Semplice e veloce da preparare, piace a tutti, perchè tanto gustoso e ricco di colori. Molto scenografico e rustico, questo tipo di impasto è consigliato per prevenire il gonfiore, dovuto al meteorismo intestinale.

ema Finger food variegato

3) PROSCIUTTO CRUDO A FETTE CON RUCOLA E CUBETTTI DI SCAMORZA  come piatto veloce e pratico da servirsi al buffet, rapidissimo da preparare, con aggiunta di olive verdi.

Idee per un Menù a tema Finger food variegato

3) ROSE E FARFALLE DI SALMONE SU UN VOLO DI FINOCCHI, BACIATI DA GLASSA DI ACETO BALSAMICO

Idee per un Menù a tema Finger food variegato

4) TORTINO DI BACCALA’ VERDURA E GROVIERA
Una vera bontà di gusto per gli amanti del baccalà e dei piatti gourmet. Facilissimo da preparare, servono le uova, il filetto di baccalà mantecato in padella con olio evo e aglio, il formaggio groviera e parmigiano, il prezzemolo tritato, il cavolfiore stufato con olio, aglio, sale e pepe. Una volta che gli ingredienti sono pronti, amalgamateli tutti con le uova sbattute e versate il composto ottenuto in una padella capiente antiaderente.

Fate cuocere finchè si formi una bella crosta e spegnete. La frittata potete prepararla anche in forno e per le dosi vi potete regolare voi, a seconda del numero dei vostri invitati. Per altre idee ricette potrete consultare il nostro sito www.baccalafritto.it e anche il sito www.passionecucina.eu dove troverete anche tante ricette di dolci, vegetariane, vegane ed altre. Buona visione 🙂

Idee per un Menù a tema Finger food variegato

Se ti è piaciuto il menù e vuoi seguire gli aggiornamenti, seguici sulla pagina Facebook e clicca mi piace per diventare nostro fan 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.