Site Overlay

Filetti di spigola in salsa di limone sano e genuino

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Filetto-di-spigola-in-salsa-di-limone

Se volete cucinare un secondo gustoso, e allo stesso leggero e profumato i filetti di spigola al limone sono ciò che stavate cercando. Mangiare il pesce fa bene alla salute e questa è una ricetta della cucina sana e di gusto, ricca di Omega 3, (i cosiddetti grassi buoni) di proteine e sali minerali, ideale per ogni stagione.Chi privilegia un’alimentazione sana e corretta con un secondo piatto così soddisfa il palato è non crea problemi di linea.

INGREDIENTI: Filetti di spigola, vino bianco, farina 00, limone, aglio, prezzemolo fresco, Olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

PREPARAZIONE: Fate scaldare in una padella antiaderente un cucchiaio circa di olio extravergine d’oliva, adagiatevi i filetti di spigola e fate dorare a fuoco vivo da entrambe le parti, salate e pepate. (Per la doratura saranno necessari 3/4 minuti circa per lato). Fate evaporare un ½ bicchiere di vino bianco, spegnete e trasferite i filetti in un piatto.

Nella padella dove avete cotto i filetti di spigola insieme a un trito di  l’aglio e prezzemolo, mettete farina, succo di limone, limone grattugiato e un mezzo bicchiere d’acqua, fate cuocere, mescolando per due minuti, poi rimettere i filetti in padella e cuocere per altri 4-5 minuti, in modo che il sugo si addensi. Servire caldo.

CONSIGLIO: Una spigola fresca si vede dalla carne elastica e soda se premete un dito sul fianco e create una fossetta e la fossetta rimane non è fresca, controllate anche le branchie devono essere di colore rosato, infine se siete insicuri acquistate pesce surgelato di qualità, la surgelazione mantiene le proprietà organolettiche e nutrizionali del pesce.

IDEE E VARIANTI: I filetti di spigola possono essere sostituiti con filetti di un altro pesce di vostro gusto. Potete passare i filetti di spigola nell’uovo sbattuto e in un po’ di pangrattato, prima di cuocerli.

Author: Redazione

Ci piace cucinare, semplicemente, e ci piace scrivere di cucina. Seguite i nostri articoli nel sito www.baccalafritto.it e troverete tante ricette e tante curiosità interessanti sulla cucina e sul pesce ma non solo. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.