Site Overlay

Dove mangiare pesce a Procida

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Dove mangiare pesce a Procida

Dove mangiare pesce a Procida, ovunque, Procida possiede oltre a spiaggette incantevoli, solitarie e piccole, disseminate lungo le coste, dei posti unici, dove gustare la cucina di mare. Procida, cucina semplice e gusto unico, che solo recandovi potrete provare e apprezzare. Quindi preparate i bagagli, che sapori, odori e leccornie vi aspettano fra pescatori e gatti speranzosi di qualche rimasuglia, (rimanenza o avanzi di pesce).

“I miei occhi e i miei pensieri lasciavano il cielo con dispetto, riandando a posarsi sul mare, il quale, appena io lo riguardavo, palpitava verso di me, come un innamorato”. Questa citazione è tratta dal noto libro “L’isola di Arturo” di Elsa Morante, sottolinea la bellezza, la storia e il fascino di Procida, un autentico paradiso di pace, ma anche di gusto, dove poeti e scrittori, vi hanno soggiornato per trovare la giusta concentrazione e riflessione, ma anche per gustare la gastronomia di questo scorcio incantevole, di serena beatitudine.

Dove mangiare pesce a Procida, ribadiamo, ovunque, dai ristoranti più chic alle locande alla mano, ma anche nelle pescherie, nelle botteghe artigianali, dove potete gustare il cuoppo partenopeo, e/o fare acquisti di pesce di ogni tipo. Poi vogliamo raccontarvi, anche delle piccole spiaggette solitarie, disseminate lungo le coste. Tra le spiagge più belle c’è la spiaggia di Ciraccio, famosa perché vi è stato girato il film “Il Postino” con Massimo Troisi, la spiaggia della Chiaia e la spiaggia di Marina di Chiaiolella.  

Procida è il posto ideale per chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante, circondata dalla campagna e a poca distanza dal mare, il miglior posto di mare dove gustare una saporitissima zuppa di mare e come dessert gustosissimi crostini al limone, fatti con i limoni di Procida, inseriti dal 2001 nell’elenco dei prodotti nazionali. Naturalmente a Procida potrete gustare piatti di pesce, della tradizione locale, ricci di mare o croccanti fritture di paranza oltre e/o insieme alle favolose pizze cotte nel forno a legna. Procida è per eccellenza il posto del gusto, dove fra spaghetti con le canocchie, coda di rospo in guazzetto, zuppa di cozze e crostate al limone c’è da leccarsi i baffi.

Hai un ristorante o una trattoria, una pescheria-ristorante dove vendi e cucini pesce fresco? Contattaci per pubblicizzare la tua attività sul nostro sito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.