Site Overlay

Dove mangiare pesce a Gallipoli

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Gallipoli non è solo la “perla dello Ionio”, bagnata da acque cristalline e costellata da suggestivi monumenti, ma è anche un’isola del gusto.

Infatti, il profumo del mare si amalgama con gli odori dei piatti tipici, così come il fascino prezioso dell’arte è solo la cornice in cui s’inseriscono i gioielli culinari, cioè i numerosi ristoranti, trattorie e pizzerie che affollano la località.

I piatti più richiesti sono:

  • linguine ai ricci
  • orecchiette frutti di mare
  • pesce spada
  • Lu purpu a pignata
  • La scapece

I ristoranti garantiscono un ambiente tranquillo e rilassante anche nelle giornate più caotiche. Loro offrono ai clienti il miglior pesce fresco di Gallipoli, rigorosamente proveniente dal pescato giornaliero del porto.

Hai un ristorante di pesce a Gallipoli e dintorni, una trattoria specializzata in cucina di pesce, una pescheria ristorante dove vendi e cucini pesce fresco? Contattaci per pubblicizzare la tua attività sul nostro sito!

Author: Redazione

Ci piace cucinare, semplicemente, e ci piace scrivere di cucina. Seguite i nostri articoli nel sito www.baccalafritto.it e troverete tante ricette e tante curiosità interessanti sulla cucina e sul pesce ma non solo. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.