Site Overlay

Dove mangiare pesce a Benevento

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

 Dove mangiare pesce a Benevento

“Sotto l’acqua e sotto u viento, Sotto a la noce de Beneviento”

Benevento viene rievocata come la “città delle streghe”, infatti si racconta che le streghe volavano come il vento, sulle scope stregate, per riunirsi sotto un noce, ossia l’albero dei longobardi risorto magicamente, per tenere banchetti e orge insieme al demonio, formulando sortilegi contro gli abitanti del luogo. Tantissime donne furono processate per stregoneria e ancora oggi la superstizione popolare è sempre nell’aria.

Visitare Benevento è una piacevole esperienza, e dopo una bella passeggiata potrete consolarvi in ottimi ristoranti, dove potrete optare per piatti di carne e squisiti piatti di pesce , cucinato in modo gustoso. Mangiare pesce a Benevento, ormai è un’istituzione e se vi trovate non potete non fermarvi in questo posto, per degustare pietanze davvero ben cucinate, con prezzi più che ragionevoli e tanta bontà e il personale dei diversi ristoranti è davvero gentile. 

E’ una garanzia mangiare del pesce fresco e cucinato in modo gustoso, Benevento è un comune italiano e capoluogo della Campania, con circa 60 350 abitanti. In passato veniva chiamata Maleventum e poi Beneventum ed oggi Benevento. E’ stata una città sannitica, romana, longobarda e in seguito pontificia.

Fermatevi in questo luogo così caratteristico, per gustare del pesce freschissimo, cucinato bene e con fantasia. Iniziate con antipasti di mare , caldi e freddi, dovete assaggiare il rinomato baccalà pastellato fritto. Anche i frutti di mare sono ottimi, sempre in base alla disponibilità, la cosa che colpisce dei ristoratori è la serietà nel consigliare il meglio. Ci sono ristoranti dove propongono due assaggi di primi, fagioli e cozze super e deliziosi gnocchetti.

Potete trovare ristoranti dove si mangia molto bene, dove potrete apprezzare l’odore di antichi sapori, con locali ubicati nello spettacolare quartiere medioevale triggio. Non perdetevi il delizioso liquore strega, i gustosi torroncini strega e l’avvolgente e misteriosa storia che si tramanda da secoli.

Hai un ristorante o una trattoria, una pescheria-ristorante dove vendi e cucini pesce fresco? Contattaci per pubblicizzare la tua attività sul nostro sito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.