Site Overlay

Dove mangiare pesce a Vietri sul mare

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Dove mangiare pesci a Vietri sul mare

Vietri sul mare rappresenta il primo paesino costiero, la prima perla preziosa, che si incontra lungo il percorso della favolosa Costiera Amalfitana, nonchè un centro rinomato italiano, conosciutissimo, per la produzione degli aggraziati e caratteristici oggetti in ceramica artistica e tradizionale, con mostre espositive, che i turisti e non solo, apprezzano con grande entusiasmo.

E’ un paesino ricco di meraviglie, che conserva con amore, tracce del passato, con i suoi centri medievali, così antichi e ricchi di storia, di una cultura e tradizione marinara, dove il buon cibo e ristoranti accoglienti contribuiscono, con la loro gentilezza e piatti di mare eccellenti, a stimolare la nostra curiosità per una escursione estiva, ma anche invernale, perchè quando c’è il sole che brilla, sembra che l’estate non sia mai finita. Vietri sul mare è la tipica cittadina sospesa tra cielo e mare, piccola e raccolta a misura d’uomo.

Mangiare pesce a Vietri sul mare è davvero piacevole, ristoratori accolgono i clienti con entusiasmo, consigliando con delicatezza il proprio menù, con abbondanti antipasti a base di mare, seguiti da vari assaggi di gustosi primi, come il pregiato Linguine con l’astice, gli Scialatielli o lo Spaghetto ai frutti di mare, lo squisito Risotto alla pescatore, la rigorosa e ineguagliabile Lasagna di mare. Passando ai secondi ittici, così variegati come le Triglie, Paranza, Gamberi, Calamari e freschissime Spigole, tutto cucinato con maestria ed arte, alla griglia, alla brace, all’acqua pazza al forno con patate.

I piatti tipici sono tutti da assaggiare, come i paccheri di gragnano con pescato fresco oppure con provola del posto e pomodorini, con tanto buon peperoncino, molto caratteristico e abbondante in zona. Ancora da non perdere la gustosa Parmigiana con alici di Cetara e dulcis in fundo, la Mousse di limone o la classica Delizia al limone. Concludendo, fermarsi un weekend a Vietri sul mare, è proprio una bella esperienza da non perdere.

Hai un ristorante o una trattoria, una pescheria-ristorante dove vendi e cucini pesce fresco? Contattaci per pubblicizzare la tua attività sul nostro sito!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.