Site Overlay

Dove mangiare pesce ad Agropoli

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

 Dove mangiare ad Agropoli

Agropoli è una stupenda località in provincia di Salerno, dove ogni anno si ritrovano turisti di ogni ceto sociale. Oltre al clima mite e al paesaggio molto suggestivo, c’è da considerare la gastronomia, molto simile a quella della tradizione salernitana, con pietanze a base di pesce fresco pescato, dall’odore di mare. Agropoli, lontana dalla città, è proprietaria di paesaggi collinari unici, con viste mozzafiato e il mare di una limpidezza spettacolare.

Il segreto principale della cucina ad Agropoli è la semplicità, che affiancata alla fantasia, rendono le pietanze speciali. La gastronomia affascina e delizia i palati, per la varietà dei piatti a base di mare, fritture, calamari, insalate, zuppe e Agropoli si annovera come una località, dove si trova ospitalità e accoglienza, che regala profumi e sapori, e i costi, sono mediamente economici e si può gustare anche un ottimo vino locale, sia bianco che rosso.

Tra i piatti più richiesti che troviamo ad Agropoli ci sono:

Insalata di mare e antipasti misti
Spaghetti con frutti di mare
Frittura di mare
Seppie arrostite
Polipo all’insalata

Agropoli è un pittoresco borgo, qui i turisti vengono da ogni parte del mondo, non molto lontana da Palinuro, altra località di eccellenza, Castellabate su tutte, dove nel 2009 è stato girato il film “ Benvenuti al Sud “. Agropoli, non lontana dal Parco nazionale del Cilento, è ambita per la bellezza del paesaggio e per la varietà dei piatti, che i ristoranti e le trattorie, sono capaci di offrire alla propria clientela. Una nota di attenzione bisogna farla, qui si può gustare “la zizzona di Battipaglia” tanto pubblicizzata nel film “ Benvenuti al Sud “, la mozzarella che riesce a deliziare il palato in un modo unico e particolare.

Hai un ristorante o una trattoria, una pescheria-ristorante dove vendi e cucini pesce fresco? Contattaci per pubblicizzare la tua attività sul nostro sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.