Chi siamo

chi_siamo_baccala_fritto_food_blogger

Tutto avrei pensato di fare nella mia vita tranne diventare una “foodblogger”. Invece, eccomi qua… Vi confesso che devo ancora capire bene, cosa significa scrivere di cucina sul web, nel senso che a me piace spiegare i benefici che apportano i cibi, ma adoro soprattutto armeggiare tra i fornelli, che sicuramente mi fa sentire più a mio agio. Pensate che un giorno mi trovavo a casa d’amici, e un mio amico espresse il desiderio dei cannelloni tradizionali di una volta, fatti a mano, e io sapete cosa ho fatto?

Una follia demenziale… Ho improvvisato la pasta fatta in casa, senza avere gli attrezzi da cucina necessari, solo gli ingredienti, è stata dura e infatti mentre impastavo con le mie manine, a un certo punto mi balenò l’idea di essere matta, ma niente con le lacrime agli occhi e il sorriso positivo di chi non demorde, ho continuato il percorso arduo!!! E alla fine chi la dura la vince, ho sfornato i cannelloni più “fighi” della mia vita, i più deliziosi in assoluto, e quando i miei amici li mangiavano, mi guardavano con occhi trasognati tra ammirazione e adorazione del mio cibo.

Beh che dirvi, io mi sono deliziata sia nel mangiarli che nel guardare coloro che mi benedicevano, perché credetemi la buona cucina è anche e soprattutto gratificazione. Un vero e grande chef, si è in primis nella vita di tutti i giorni, ve lo dice una persona che veramente ne sa una più del diavolo!!! La mia passione per cibi e ricette è sempre stata circoscritta alla cucina, a corsi di cucina, a feste improvvisate o organizzate con cari amici e familiari, dove il divertimento e i sapori di casa non mancavano mai.

E gli elogi ricevuti per la preparazione di piatti succulenti,  mi hanno sempre stimolata a cimentarmi in nuove scoperte di gustosi e indimenticabili pietanze. Per non parlare dell’amore che ci metto, nella gioia di capire i gusti dei miei commensali, di intuire le intolleranze e il gusto di ognuno, come mi è capitato in tante feste per bambini, per i quali ho sempre preparato dei party-merenda, ricchi di deliziosi manicaretti, tanto è vero che nonostante prepari in abbondanza, finisce sempre tutto.

Chi siamo, anzi chi sono, vi confesso che di computer sapevo poco e niente fino ad un anno fa e, a distanza di tempo, mi sembra ancora un sogno avere un sito web tutto mio. Di ricette, invece, ne conosco infinite e ho deciso che era arrivato il momento di condividere la mia esperienza e soprattutto l’entusiasmo e la gratificazione che ne deriva, nel cucinare dei buoni piatti. Oltre a tutte le ricette di cui il sito è pieno, vi aspetto anche nella sezione BLOG per consigli e riflessioni sul mondo della cucina!

MamOli

PS Da sola non sarei riuscita a mettere in piedi tutto questo per cui ringrazio mio marito ed i miei figli per il supporto tecnologico, l’aiuto costante e gli immancabili incoraggiamenti. ❤