Site Overlay

Carpa Koi Story: il tatuaggio della forza

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Carpa koi il tatuaggio della forza

Carpa koi il tatuaggio della forza – Ogni tatuaggio ha un significato simbolico, di per se il tatuaggio esprime la ribellione contro le barriere imposte, ma sono molti i motivi per cui uomini e donne si fanno i tatuaggi. C’è chi si tatua per stupire o per rappresentare qualcosa di caro sul proprio corpo, c’è chi lo fa per esprimere la forza chi la propria personalità o addirittura un segreto personale.

Per le donne per esempio è diventato col tempo sempre più un accessorio. Ogni tatuaggio ha un significato e fra i tatuaggi, più richiesti ci sono senza dubbio quelli dei pesci, con una netta preferenza verso la carpa koi, il coloratissimo pesce spesso usato come contorno e decorazione. La carpa koi è indice di forza e virilità ed è molto cara ai giapponesi, è un tatuaggio molto richiesto soprattutto dagli uomini.

Una leggenda racconta che una carpa koi, coraggiosa e perseverante riuscì a risalire la cascata situata sulla “Porta del Drago“, superando ostacoli e spiriti malvagi, divenne dragone e ottenne l’immortalità. Questa è una leggenda molto cara al popolo giapponese, tanto che le carpe koi sono da sempre presenti negli splendidi giardini dei monasteri, in vari colori e in varie grandezze, per ricordare a tutti l’immortalità di quei luoghi. Nell’acqua che scorre la carpa koi simboleggia coraggio, perseveranza, e predisposizione a fare grandi cose.

Nell’immaginario del tatuaggio, specialmente in combinazione con l’acqua che scorre, la carpa koi rappresenta il superamento di ogni ostacolo. La carpa koi è uno dei simboli più affascinanti e popolari,del Giappone e non solo, si dice che se catturata, affronta la lama del coltello senza ombra di paura, così come un vero un samurai affronta la lama nemica. E’ usanza durante le feste, soprattutto quelle dei bambini, mettere fuori dalle case esposte, delle bandierine folkloristiche a forma di carpa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.