Site Overlay

Bruschette con pomodorini e alici marinate

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

Le Bruschette con pomodorini e alici marinate vengono preparate, di solito, come spuntino prima di iniziare il pranzo. Trovarle in tavola durante l’attesa del primo piatto dà un effetto davvero sfizioso e da provare. La preparazione (che trovate di seguito) delle bruschette con pomodorini e alici marinate è un po piu lunga rispetto alla bruschetta tradizionale per via delle alici, le quali hanno bisogno di tempi di cottura e marinatura maggiore.

PREPARAZIONE (Bruschette e Pomodorini) – Lavare i pomodorini e tagliarli a pezzetti, condirli con 2 cucchiai d’olio d’oliva, prezzemolo tritato e sale. Preparare la bruschetta e semplice si taglia a fette il pane, e si fa grigliare in entrambi i lati. Una volta abbrustolite strofinarle una ad una con un poco di aglio e aggiungere i pomodorini precedentemente conditi e le alici marinate. Se piace potete completare con un filo di olio piccante o peperoncino.

PREPARAZIONE (Alici Marinate) – Per prima cosa si  preparare la marinatura in un mixer si trita olio, aceto, aglio e prezzemolo e un poco di succo di limoni, si aggiunge sale e pepe. Si puliscono le alici con un coltello si  elimina la testa, e si aprono a libro, per diliscarle e togliere le interiora. In un vasetto mettete uno strato di marinatura, ed adagiatevi uno strato di alici e facendo attenzione a non rovinarle proseguite così fino al termine. Lasciatele nella marinatura prima di servire per almeno 3 o 4 ore.Buone bruschette con pomodoro e buon appetito!

Se ti è piaciuta la ricetta, vieni a trovarci sulla pagina Facebook e clicca mi piace, così diventerai nostro fan e potrai seguire tutti gli aggiornamenti! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.