Site Overlay

10 ricette di antipasti per una rimpatriata amichevole

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

10 ricette di antipasti per una rimpatriata amichevole sono una carrellata di antipasti che vi suggerisco, per la richiesta da parte dei nostri amici-fan che ci seguono sempre. In verità, oggi, l’antipasto occupa un ruolo predominante nelle cene e negli incontri tra persone. Per esempio, durante i cocktail a tema fast food, finger food o tradizionali, vengono serviti innumerevoli antipasti mozzafiato, tanto scenografici e colorati.

Un vero e proprio show cooking di manicaretti ghiotti, che ti fanno alzare l’adrenalina. Questo potrebbe essere un motivo molto realistico degli incontri tra amici, dove c’è la voglia di interagire e ricreare un momento intimo e piacevole, attraverso dei bocconcini invitanti, che ti rendono complice e gioioso.

Vi propongo alcune idee corredate di foto, che potrebbero interessarvi se vi trovate con la mente come una “tabula rasa”, succede quando dovete improvvisare un menù all’ultimo momento o in mancanza di idee. Spero che vi saranno di aiuto a stimolare la vostra fantasia 🙂

Ecco i miei fantastici antipasti tutti da provare, perchè semplici e svelti da improvvisare.

Non devono mancare le BRUSCHETTE STRUSCIATE CON AGLIO FRESCO E POMODORI, sono semplici da preparare, profumate e molto stuzzichevoli.. adatte per ogni occasione.

Fette di pane all’olio ricoperte da tante deliziose fette di salame ungherese, che è un salume preparato con 1/3 di carne macinata di suino, 1/3 di grasso di suino e i restanti 2/3 con carne magra di bovino, tutto tagliato finemente. A rifinire il piatto di salumi basteranno dei cetriolini o zucchine piccole sott’aceti.

Gli Involtini di speck e marmellata di visciole pinoli pecorino sono veramente un antipasto fantasioso da preparare spesso. Saranno presentate con rucola e e grana a listelle.

Le Girelle di sfoglia con verdura prosciutto cotto e formaggio robiola vi stupiranno per l’ottimo connubio quando li porterete alla bocca.

Antipasto con marmellata alle rose e yogurt greco con focaccine e salumi variegati.

Fette di filone pane al lievito madre e latte con rose di prosciutto di Parma e salame Napoli.

Tagliere di prosciutto speck bacon formagio piccante verdurine sott’olio e bocconcini.

I Fagottini di pasta sfoglia ripieni di mortadella ricotta e mostarda.

Ancora un’idea Antipasto con del gustoso Prosciutto San Daniele o Prosciutto Pata Negra con dadini di formaggio greco o provola affumicata, olive verdi e rucola

Piatto da portata con speck arrostito in padella e verdure diverse grigliate.

Se ti è piaciuto l’articolo, vieni a trovarci sulla pagina Facebook e clicca mi piace, così diventerai nostro fan e potrai seguire tutti gli aggiornamenti! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.