Site Overlay

10 primi di pesce semplici e veloci

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. G. B. Shaw

I primi piatti a base di pesce, nella gastronomia dei gourmet, occupano un posto molto importante, perchè si possono presentare in modo raffinato ed elegante, e sono da preferirsi alle carni, sia per la leggerezza e digeribilità, che per i valori nutrizionali che ne beneficiamo nel mangiarli. Vi suggerisco diversi primi, una decina, che potrete cucinare in modo facile e veloce, non vi annoierete di certo perchè il buon profumo vi animerà di letizia e potrete gustarli anche come piatto unico.

Sono dieci ricette di primi di pesce, ognuna con la sua ricetta particolare, ognuno diverso per gli ingredienti, ma tutti da provare almeno una prima volta. I Conchiglioni ripieni con pesce spada sono una vera delizia al palato, una volta farciti si infornano e si può degustare un primo di pesce senza stancarsi. Le Tagliatelle di zucca e gamberetti sono un capolavoro di gusto, sono alla vista un piatto raffinato e succulento. Il Risotto ai gamberetti e limone, non ci crederete sembra semplice e in bianco, ma quando affondate la forchetta e portate alla bocca la prima forchettata, rimarrete sorpresi per il retrogusto al limone vellutato, che vi lascia in bocca.

Le intramontabili Bavette al nero di seppia sapranno stregarvi e ammaliarvi con il loro buon profumo di mare, piatto tipico siciliano e calabrese.  Il baccalà, Re della tavola, cucinato nella ricetta di Spaghetti col baccalà e pomodorini ciliegini, davvero succulenta. Il nostro amato e delicato salmone, che possiamo impiegare in tante buone ricette come le nostre Pennette con panna e salmone delizioso e di classe. L’appetitoso tonno, denominato piatto degli studenti, quando sono fuori casa, che gli studenti cucinano spesso con la pasta, come le Linguine al tonno in bianco. Le prelibate e gustose vongole veraci, che ti fanno inebriare  e deliziare con gli Spaghetti alle vongole veraci. E per concludere la squisita Carbonara di mare e Lasagna di pesce che sono due vere e proprie ghiottonerie.

1 – Conchiglioni ripieni alla Norma con pesce spada

2 – Tagliatelle di zucca con gamberetti

3 – Risotto ai gamberetti e limone

4 – Bavette al nero di seppia

5 – Spaghetti col baccalà e pomodorini ciliegini

6 – Pennette con panna e salmone delizia del palato

7 – Linguine al tonno in bianco

8 – Spaghetti alle vongole veraci

9 – Carbonara di mare

10 – Lasagna di pesce 

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi seguire gli aggiornamenti, vieni a trovarci sulla pagina Facebook, regalaci un mi piace e diventa nostro fan 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.